06 APRILE 2021

Il design minimal
dei dettagli in cucina

Progettare una cucina richiede un sapiente intreccio di estetica e funzionalità. La cura dei dettagli è quello che contraddistingue un progetto di qualità e UNIONPLAST da sempre realizza componenti studiate apposta per soddisfare le esigenze sia pratiche che estetiche delle cucine moderne.

L’attuale tendenza del settore kitchen ha fatto proprio il gusto per il minimal che si sta facendo largo nell’arredamento. Dettagli sottili, talvolta appena accennati, in grado di valorizzare un insieme senza sottrarre la scena alle componenti principali.

È ispirandosi a questo principio che UNIONPLAST ha progettato le sue nuove alzatine di raccordo tra piano cucina e parete. Un accessorio indispensabile per proteggere le pareti dagli urti e dallo sporco e, al contempo, un dettaglio che deve integrarsi perfettamente all’impatto visivo del mobile.

Le nuove alzatine UNIONPLAST, con il loro profilo discreto sia in termini di dimensioni che di estetica, sono adatte a integrarsi perfettamente tanto alle cucine di stampo più classico quanto a quelle dal design più contemporaneo. Da oggi, per ogni famiglia di alzatine (standard, triangolari e rettangolari) UNIONPLAST propone due varianti di gamma: una versione classica e una versione ridotta, più minimal.

Tutte le alzatine UNIONPLAST sono realizzate in PVC o alluminio e utilizzano foglie di alluminio, carte, PVC, PET, Alkorcell e tranciati (rovere o frassino) per i rivestimenti. Sono disponibili in diverse tipologie di effetto e in una vasta gamma di colori:

  • effetto metallizzato: acciaio, bronzo, spazzolato, lucido, specchio
  • tinte unite, sia con effetto opaco che con effetto lucido: dal bianco ghiaccio al nero, passando per la scala dei grigi
  • tinte legno: noce, ciliegio, frassino


Nella loro versione minimal, le alzatine UNIONPLAST sono la soluzione ottimale in termini di qualità ed estetica per una cucina perfetta in ogni dettaglio.